João Almeida resta ancora in Maglia Rosa al termine della sesta tappa del Giro d’Italia 2020. Il giovane corridore della Deceuninck – QuickStep nella frazione odierna non ha avuto particolari problemi a conservare la sua leadership in classifica generale, se si eccettua per il contatto con un corridore della UAE Team Emirates quando si stava accostando a bordo strada. Per fortuna nessuna conseguenza rilevante per il giovane lusitano che, quindi, anche domani ripartirà con il simbolo del primato sulle spalle.
“Negli ultimi chilometri ho cercato di restare nella parte anteriore del gruppo per evitare cadute – ha detto subito dopo il traguardo – non volevo perdere secondi preziosi. È il mio quarto giorno in Maglia Rosa, incredibile!”.
Giro di Romandia 2025, João Almeida: “Non mi sono sentito al meglio per tutta la settimana, ma non mi sono mai arreso e ho sempre dato tutto quello che avevo”
4 Maggio 2025, 16:03
Giro di Romandia 2025, Evenepoel vince la crono finale davanti ad Almeida e Bettiol – Il portoghese conquista la corsa, Fortunato 4°
3 Maggio 2025, 16:10
Giro di Romandia 2025, Lenny Martinez si impone nella tappa regina davanti a João Almeida e prende la maglia per 2″ su Lorenzo Fortunato (3°)
12 Aprile 2025, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2025, gran finale per João Almeida: “È la vittoria più importante della mia carriera, spero sia la prima di molte”